LA BIRRA E' PASSIONE, VIVIAMOLA INSIEME


La nostra azienda, nata nell'anno 2013, nonostante sia giovane può vantare un'esperienza pluriennale grazie ai suoi ideatori, che da oltre trent'anni si dedicano con passione alla ricerca di prodotti e servizi che fanno di un semplice bicchiere di birra un'esperienza davvero speciale. La nostra attività fornisce ai propri clienti una scelta selezionata di birre estere speciali sia in fusti che in bottiglie, inoltre siamo specializzati nel montaggio di impianti spillatura birra e bibite, garantendone la manutenzione con tecnici propri. Puntiamo tutto sulla soddisfazione del cliente e per far si che questo avvenga mettiamo a disposizione birre di alta qualità di cui siamo esclusivisti. Solo grazie all'attenzione e alla passione di tutti coloro che fanno parte di questa realtà, oggi la GIEMME IMPORT è un azienda di riferimento nel settore delle birre, che offre consulenza e competenza per poter soddisfare al meglio la propria clientela.

 

 

Degustare una birra

Colore, Limpidezza e Spuma. 

Per degustare la birra è necessario innanzitutto un ambiente piuttosto neutro, ben illuminato e privo di odori che possano alterare le percezioni. Il degustatore dovrà evitare di portare indosso un profumo troppo intenso, o di conservare in bocca sensazioni gustative o aromi forti.

"Bere" col naso prima che con la bocca

L'esame olfattivo va a caccia dell'aroma, dei profumi complessi e affascinanti che le birre sanno regalare. L'aroma è fondamentale. In generale, si parla di aroma luppolato, fruttato, maltato, erbaceo, floreale.

Amaro, dolce-amaro, abboccato o dolce?

Il gusto nella birra ha una gamma amplissima, e dipende dagli stili di fabbricazione. Quello spontaneamente e generalmente attribuito a una birra √® l'amaro, pi√Ļ o meno intenso. A conferirlo √® il fiore di luppolo, amaricante e aromatico.